Lavori di ripristino della conduttura idrica: da giovedì 11 a venerdì 12 luglio niente acqua a Borgo San Martino Ticineto, Valmacca, Bozzole, Frassineto Po, Giarole e Frazione Monte Valenza
Casale Monferrato – Per poter procedere con lo svuotamento e la sostituzione della condotta coinvolta, AM+ ha comunicato che dovrà essere nuovamente sospesa la fornitura di acqua a partire dalle ore 14.30 di giovedì 11 luglio, fino alla prima mattinata di venerdì 12 luglio a Borgo San Martino, Ticineto, Valmacca, Bozzole, Frassineto Po, Giarole e Frazione Monte Valenza.
La settimana scorsa questi Comuni erano rimasti coinvolti da un grave danno ad una conduttura idrica, danno causato da un’azienda esterna mentre eseguiva lavori di posa cavidotti con tecnologia trenchless. La fornitura di acqua era stata sospesa e poi ripristinata attraverso una riparazione provvisoria. Ora una nuova sospensione.
Alla ripresa del servizio, questo venerdì, l’acqua potrebbe inizialmente presentare, come precisato dall’azienda, “temporanei fenomeni di torbidità o colore bianco dovuti all’immissione di aria nella condotta a seguito della riparazione”.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner