Successo di pubblico domenica a Bistagno per il Concert jouet
Bistagno – Ha riscosso un buon successo di pubblico, domenica 7 luglio, a Bistagno il Concert jouet con Paola Lombardo (voce) e Paola Torsi (violoncello), regia di Luisella Tamietto e consulenza artistica di Nicola Muntoni, nel cortile della Gipsoteca Giulio Monteverde.
Oltre 80 le persone che hanno assistito allo spettacolo che guarda al mondo dei personaggi clowneschi che riescono a recuperare situazioni precarie attraverso la loro attitudine e capacità improvvisativa, e che ha molto divertito tra parodie alla lingua francese, accenni di tip tap e un gatto ventriloquo.
Molto apprezzate anche le parole in chiusura delle due artiste protagoniste di Concert jouet, Paola Lombardi e Paola Torsi, che hanno riconosciuto lo straordinario valore del patrimonio diffuso della Valle Bormida.
“Concert jouet è il primo appuntamento culturale che apre una stagione di concerti e rassegne teatrali per rendere viva e centrale la corte della Gipsoteca, che a breve sarà oggetto di un’attenta risistemazione attraverso i fondi del Pnrr, misura abbattimento barriere architettoniche e cognitive” ha commentato Virginio Penengo, neo assessore a bilancio, cultura, rapporti con le associazioni, eventi e manifestazione del Comune di Bistagno.
La Gipsoteca Giulio Monteverde, uno dei pochi musei riconosciuti dalla Regione Piemonte, sta infatti attuando un progetto di inclusione progressivo grazie alla sensibilità e alla collaborazione di Fondazione Matrice ETS.
Lo spettacolo Concert jouet fa parte del calendario Val Bormida Experience Musica e si è svolto grazie a: Comune di Bistagno, Fondazione Matrice, Regione Piemonte.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner