Dalla Regione Piemonte oltre 21 milioni su Alessandria per interventi sul Tanaro: la soddisfazione di Buzzi Langhi
Alessandria. La notizia è passata quasi sotto silenzio, ma è di grande rilievo per la città.
La Regione Piemonte finanzia con oltre 21 milioni di Euro nuovi lavori di “adeguamento del sistema difensivo sulle due sponde del Fiume Tanaro a monte della briglia dell’ex Ponte Cittadella”.
In pratica, in questo modo, aumenta la capacità di contenere le piene nell’alveo del fiume, dal momento che verrà abbassata la “griglia” ossia la zona sottostante al Cittadella.
Inoltre verranno rafforzati gli argini esistenti nel tratto a monte del fiume in modo da renderli più sicuri.
Abbiamo chiesto un commento a Davide Buzzi Langhi, consigliere regionale in pectore per Forza Italia.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
“Come alessandrino non posso non esprimere la mia soddisfazione per interventi che concorrono ad aumentare la sicurezza nella nostra città”.
Alessandria continua, così, ad essere destinataria di ingenti finanziamenti sia dal governo nazionale che dalla Regione Piemonte, anche se gli amministratori locali sembrano trascurare l’importanza di questi investimenti per il futuro della nostra comunità.
“Questo è solo il primo passo di un lavoro che intendo condurre in Regione per la messa in sicurezza dei nostri corsi d’acqua, lavorando in sinergia con l’Assessore Marco Gabusi (anch’egli esponente di Forza Italia) che ha la competenza anche sulla sicurezza idraulica.”
Mentre ad Alessandria alcuni si occupano solo di rimescolare le poltrone, fortunatamente altri si occupano di promuovere interventi concreti per la città.