Maltrattamenti all’ex compagna: a Novi trentunenne arrestato dai Carabinieri

Novi Ligure – Con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e violazione del provvedimento di allontanamento dalla persona offesa, i Carabinieri di Novi hanno fatto scattare le manette ai polsi di un trentunenne.
L’arresto è avvenuto in flagranza differita, misura recentemente introdotta per contrastare la violenza sulle donne.

I fatti risalgono a qualche giorno fa.
Una coppia stava passeggiando nel centro di Novi quando ha incontrato l’ex compagno della donna, seduto su una panchina con i loro due figli di 2 e 4 anni. All’improvviso l’uomo si è alzato, colpendo la donna con una testata al volto, strattonandola e afferrandola poi per i capelli, sotto gli occhi spaventati dei bambini. Solo l’intervento dei passanti e la chiamata ai Carabinieri hanno posto fine all’aggressione.
Portata al Pronto Soccorso, la vittima ha raccontato i dettagli dell’aggressione ai Carabinieri, rivelando che l’ex compagno era già soggetto a un ordine di allontanamento e al braccialetto elettronico. Durante la denuncia, aveva comunque continuato ripetutamente a chiamare la donna al telefono, minacciandola. Conversazioni che i Carabinieri hanno ascoltato e registrato.
Grazie alle prove audio e testuali, è stato attivato il “Codice Rosso”, informando il Pubblico Ministero, che ha disposto l’arresto dell’uomo, condotto presso la Casa Circondariale di Alessandria.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email