Maltempo: alberi sradicati nella zona di San Michele per il forte vento, disagi anche a Valle San Bartolomeo e vicino al ponte Forlanini

Alessandria – Diversi disagi, in serata, per il breve temporale che ha colpito alcune zone di Alessandria. Il sobborgo di San Michele la zona più colpita oltre alla strada che collega la frazione alessandrina a Valenza. Segnalati alberi sradicati. Colpiti anche il sobborgo di Valle San Bartolomeo, Valmadonna e il ponte Forlanini vicino al centro riabilitativo Borsalino. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la situazione è tornata sotto controllo nel giro di poche ore.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Aggiornamento
Circa 30 gli interventi in totale effettuati, in serata, da quattro squadre dei Vigili del Fuoco ad Alessandria a causa della tromba d’aria che ha sferzato per pochi minuti alcune zone del capoluogo. In particolare i pompieri hanno lavorato tra le frazioni di San Michele e Valle San Bartolomeo, alle prese con alberi caduti o sradicati, fino a piante o cavi pericolanti.
In zona Osterietta una pianta secolare è stata abbattuta, danneggiando parte del tetto di una casa e schiacciando un’auto parcheggiata.
Rimasto danneggiato anche il presidio regionale della Protezione Civile.