Scuderia Ferrari Club Alessandria: sulla pista kart di Bosco Marengo la seconda edizione della gara endurance

Bosco Marengo – “Una gran bella giornata dedicata ai kart: prima di tutto il divertimento, poi qualche sana battaglia in pista ma, soprattutto, l’occasione per trascorrere un po’ di tempo tra soci del club che condividono la passione non solo per la Ferrari ma più in generale per lo sport delle quattro ruote. Mi piace sottolineare che il momento di aggregazione è poi proseguito col post gara a cena”.
Non ha dubbi Franco Giuliani, presidente di Scuderia Ferrari Club Alessandria all’indomani della seconda edizione della gara endurance tra i soci del sodalizio alessandrino che si è disputata domenica sulla pista di kart di Bosco Marengo.
27 partecipanti suddivisi in 9 team da tre piloti ciascuno si sono dati appuntamento domenica 21 luglio alle 18 sulla pista gestita dalla famiglia Percivale per sfidarsi a suon di giri veloci.
Tutto si è svolto come se si trattasse di una corsa vera: prima il briefing tecnico coi responsabili del circuito che hanno spiegato agli equipaggi regole, significato delle bandiere e modalità di assegnazione delle zavorre (a seconda del peso del conduttore).
Le prove libere (12’) e quelle cronometrate (5’) hanno permesso di prendere confidenza col tracciato: il semaforo verde ha poi determinato la classifica finale:
1º Team Icemen: Lorenzo Sammartano-Alessandro Francese- Andrea Actis Caporale
2º Team Team #51 Stefano Bava-Franco Giuliani-Matteo Rizzo
3º Team Tanto le dovevo Alberto Grimoldi-Marco Petrini-Andrea Grimoldi.
“Bellissima esperienza, un pomeriggio passato con tantissimi soci, guidatori e non – ha sottolineato ancora Giuliani – devo rivolgere un ringraziamento speciale a Marco Petrini, commentatore di Eurosport, che non solo si è cimentato alla guida del kart ma ha sfruttato le pause tra un turno e l’altro per fare una vera e propria cronaca live dell’evento.
Da ultimo, ma non certo per importanza, ringrazio Filippo Percivale titolare della pista che ci ha accolto alla grande e, col suo staff, si è dimostrato altamente professionale facendoci sentire per due ore dei piloti professionisti e la Croce Verde di Felizzano che ci ha fornito un’ambulanza presente per tutta la durata della competizione”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner