Un ricordo di Aldo Rovito del Dottor Pietro Luigi Garavelli

Alessandria – Riceviamo e pubblichiamo un ricordo di Aldo Rovito da parte del Dottor Pietro Luigi Garavelli, Infettivologo:
“Avevo conosciuto Aldo Rovito tramite l’Amico Massimo Taggiasco. Poi negli anni Novanta, in piena Tangentopoli alessandrina, mia madre, esponente Socialista, l’aveva voluto come Avvocato difensore, una scelta controcorrente.

In seguito mi aiutò a fondare la Cisnal Medici e Comparto, introducendomi nel mondo del Sindacato, che non avrei poi più lasciato. Mi fece entrare anche nel Direttivo Provinciale di AN, che lasciai invece per dedicarmi solo al Sindacato. In seguito lo persi di vista andando a lavorare a Novara. Seppi che nel frattempo si era trasferito nelle Canarie. Aldo mi cercò un anno fa per dei problemi di salute. Lo seguii per un po’ di tempo. Poi non si fece più sentire.
Io che venivo da un’esperienza familiare Socialista, da Aldo imparai che anche a Destra si è vicini alla Gente, la Destra Sociale, facendomi innamorare dell’attività sindacale. Per il resto posso aggiungere ben poco a quanto è stato già detto da tanti altri.
Un uomo di grande intelligenza, onestà ed umanità, tanto da guadagnarsi il soprannome dato dalla Sinistra come grande rispetto di ‘Compagno Rovito’.
Quante volte difese gratis, a questo proposito, chi non poteva pagare! 
Riposa in pace, Caro Aldo!”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner