Alessandria #davverovostra: Corso XX Settembre in completo stato di abbandono

Alessandria. Parlare male del verde alessandrino è come sparare sulla Croce Rossa. Basta fare un giro per la città per rendersi conto dello stato di abbandono, degrado e sporcizia in cui versano aiuole, giardini, spartitraffico e marciapiedi.
Non ci si indigna mai abbastanza, perchè, nonostante le denunce, le foto e le proteste dei cittadini sui social media, l’Amnministrazione Comunale di Alessandria sembra considerare il problema della pulizia e del decoro urbano qualcosa di estraneo ai propri interessi, evidentemente più catalizzati a spartire poltrone che a preoccuparsi del bene della città.
Il caso di Corso XX Settembre è emblematico: da mesi nessuno si occupa della manutenzione delle aiuole, della sistemazione dei cestini dei rifiuti, dalla pulizia di tutta la sporcizia che il vento trasporta in mezzo ai rovi incolti.
Uno spettacolo veramente indecoroso!
In compenso, nonostante nel viale ci fosse già una vera pista ciclabile, l’Assessore Serra ha pensato bene di tracciare delle inutili corsie ciclabili che si stanno già cancellando e che nessuno utilizza perchè, ovviamente, tutti preferiscono transitare all’ombra del viale, piuttosto che cuocere sull’asfalto: in un paese civile si procederebbe immediatamente per danno erariale!
Il rimpasto non ha datto risultati: Alessandria resta #davverovostra (p  #davveroloro?)

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email