Ddl sicurezza, Body cam sulle divise dei poliziotti. Pianese (Coisp): “Al via visione moderna della sicurezza”
Roma – “Esprimiamo il nostro più sentito ringraziamento al Ministro Piantedosi e al Sottosegretario Molteni per l’impegno volto a realizzare un passo così significativo per la sicurezza del nostro Paese.”
Lo ha dichiarato Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp in merito all’approvazione dell’emendamento, nell’ambito del ddl sicurezza, che prevede l’uso delle body cam sulle divise dei poliziotti.
“Rappresenta un importante traguardo nel percorso verso una maggiore trasparenza e fiducia tra le Forze dell’Ordine e i cittadini – ha proseguito Pianese – le body cam infatti non solo contribuiranno a garantire maggiore sicurezza agli agenti durante i servizi di ordine pubblico, ma offriranno anche una tutela fondamentale per i cittadini poiché verrà rafforzata la trasparenza e il rispetto dei diritti in ogni interazione. Questo provvedimento dimostra dunque una visione moderna e responsabile delle dinamiche di sicurezza pubblica, rispondendo in modo efficace alle esigenze di una società che chiede sempre più chiarezza”. (Foto tratta dal sito del Coisp).
Continua a leggere l'articolo dopo il banner