ReteTeatri: martedì 13 agosto ad Acqui “LadyD” con Annalisa Favretti

Acqui Terme – Nuovo appuntamento per il ciclo ReteTeatri, evento in collaborazione e con il contributo del Comune di Acqui Terme.
Martedì 13 agosto, al Teatro Verdi in piazza della Conciliazione, si terrà lo spettacolo “LadyD”. Regia: Pino Ammendola, Autori: Clelia Ciaramelli, Pino Ammendola. Interpreti: Annalisa Favetti. Produzione/Distribuzione: Nicola Canonico per la Good Mood e ReteTeatri.

Un monologo che esplora la vita e l’eredità della Principessa Diana, una delle figure più iconiche e amate del XX secolo. Attraverso una performance emozionante e coinvolgente con la partecipazione di performer di danza, che creano effetti di grande suggestione, Annalisa Favetti ci guida in un viaggio tra luci e ombre, riflettendo sui momenti chiave che hanno definito la vita della “principessa del popolo”. Lo spettacolo nell’edizione 2024 è arricchito da un finale inaspettato ed emozionante.
Sinossi
Subito dopo l’incidente stradale sotto il tunnel del Pont De L’Alma a Parigi, dai rottami fumanti dell’auto, si libra la voce di Lady D, la principessa più amata nel mondo, in una sorta di delirio premorte, inizia a raccontare la sua storia conducendo gli spettatori nel suo mondo più intimo e segreto.
Interpretato da Annalisa Favetti che restituisce attraverso il racconto la dolcezza, la grinta e lo strazio di Lady D come donna, come essere umano che soffre, che sbaglia, ma che trova sempre una via per riprendersi… lo scettro della vita.

Biglietto intero € 15,00 – Ridotto € 13,00 (under 25 – over 65). Per informazioni e prenotazioni: reteteatri@gmail.com, 3890576711.
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nella Sala ex Kaimano di Acqui Terme, via Maggiorino Ferraris 5.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner