A Valenza da sabato 7 settembre la mostra di Nada Nuovo “La donna che disegna”

Valenza – Sarà inaugurata sabato 7 settembre, a Palazzo Valentino a Valenza, la mostra “La donna che disegna“, a cura della stilista e direttrice artistica Leonarda Nada Nuovo. L’evento rappresenta un omaggio all’arte della moda e alla resilienza femminile, con una collezione di capi d’alta moda realizzati per donne oncologiche.
La mostra si ispira alla “La Primavera” di Botticelli ed intende celebrare la rinascita e l’amore per se stesse, attraverso opere che combinano arte e fashion design in un’esperienza immersiva. La “Fashion Therapy” proposta da Nada Nuovo è un approccio innovativo che utilizza la moda come strumento per rafforzare l’autostima e l’identità delle donne, trasformando lenzuola ospedaliere in abiti di Haute Couture.
Il progetto, che farà tappa in diverse città, è sostenuto dal conduttore TV Anthony Peth, padrino dell’evento.
Fabrizio Priano, presidente dell’associazione Libera Mente – Laboratorio di Idee, ha parlato di “evento che celebra la straordinaria fusione tra moda e arte, curato dalla talentuosa Leonarda Nada nuovo. questa mostra, ospitata nel suggestivo palazzo valentino di valenza, non solo mette in risalto le creazioni uniche per le donne oncologiche, ma rappresenta anche un viaggio emozionante verso la riscoperta della bellezza e della dignità femminile. attraverso capi d’alta moda ispirati all’arte di botticelli, invitiamo tutti a partecipare a un’esperienza immersiva che unisce fashion therapy e cultura, promuovendo un messaggio di amore e rinascita.”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email