A Casale il primo incontro dell’iniziativa “Fai la mossa giusta”
Casale Monferrato – Nel pomeriggio di ieri, martedì 3 settembre, a Palazzo San Giorgio, si è svolto il primo di una serie di incontri preparatori per la terza edizione dell’iniziativa “Fai la mossa giusta”, evento che si struttura come una giornata per l’orientamento allo studio e al lavoro.
La riunione ha visto la partecipazione dell’Assessore Fiorenzo Pivetta, dei rappresentanti delle maggiori associazioni di categoria, delle aziende del territorio e delle agenzie formative.
L’obiettivo è stato quello di condividere spunti e idee per realizzare un’edizione 2024 ancora più interessante e ricca di contenuti, così da consentire una più approfondita consapevolezza del tessuto produttivo e formativo del territorio in modo da supportare il pubblico nella scelta del percorso formativo e professionale.
L’occasione ha consentito di illustrare rilevanti novità che caratterizzeranno la nuova edizione. L’evento, infatti, sarà rivolto ad un pubblico molto ampio che partirà dalle studentesse e dagli studenti della scuola secondaria di primo e di secondo grado, per arrivare fino ad adulti in cerca di occupazione o di ricollocamento.
Si prevede di svolgere l’evento il 16 novembre 2024 presso il PalaFiere “Riccardo Coppo”, in modo da strutturare un percorso ampio e inclusivo per gli spettatori che potranno entrare in contatto con diversi percorsi di carriera formativa e lavorativa, dando l’opportunità ai partecipanti di poter presentare le proprie attività anche attraverso l’esposizione delle loro realizzazioni o dei mezzi operativi.
L’Assessore Fiorenzo Pivetta ha affermato: “Abbiamo concluso questo primo incontro mettendo in campo idee e prospettive che scaturiscono dalle passate esperienze, cercando di valorizzare i punti di forza e di superare le criticità. Stiamo preparando un evento ampio e rivolto a tutti, giovani e adulti, singoli e studenti con le loro famiglie, che possa aprire uno sguardo completo sulle opportunità formative e di lavoro: dalle scuole superiori, alla formazione professionale, a quella universitaria, opportunità di lavoro nelle aziende, negli Enti Pubblici e nelle Forze Armate e dell’Ordine”.
Sono previsti ulteriori incontri con tutte le categorie coinvolte.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner