Mezzo pesante in fiamme in galleria sulla A26: temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Masone ed Ovada in direzione Gravellona Toce

Ovada – Poco dopo le ore 17, sulla A26 Genova-Gravellona Toce, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Masone ed Ovada in direzione Gravellona Toce, a causa di un mezzo pesante in galleria all’altezza del km 16,9. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione di Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia.
Attualmente, all’interno del tratto interessato, il traffico è bloccato si registrano 5 km di coda in direzione Gravellona Toce.
Gli utenti in viaggio sulla A26 in direzione Gravellona Toce, dopo l’uscita obbligatoria a Masone, potranno rientrare in A26 ad Ovada dopo aver percorso la viabilità ordinaria.
  Tutte le informazioni sulla viabilità ligure sono disponibili sul sito internet www.autostrade.it
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 News e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. La programmazione e gli aggiornamenti sono disponibili sul canale Telegram “Autostrade per l’Italia – Liguria”. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Aggiornamento
Nelle ultime ore la coda è aumentata considerevolmente, fino a 13 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone, per i soccorsi prestati ad un mezzo pesante che attraversava la galleria Campasso, nel tratto autostradale in direzione Gravellona Toce, e che ha preso fuoco.
L’incendio non ha causato feriti ma ha bloccato il traffico. Il tratto è stato chiuso e sul posto sono ancora impegnati i Vigili del Fuoco, insieme alla sottosezione della Polizia Stradale di Ovada, al personale di Autostrade per l’Italia e agli altri mezzi di soccorso.
Come ha segnalato Autostrade per l’Italia, chi viaggia verso Gravellona Toce deve uscire a Masone e dopo aver percorso la viabilità esterna può rientrare in autostrada alla stazione di Ovada.