Riaprono le linee ferroviarie Genova – Acqui Terme, Genova – Busalla e Genova – Arquata Scrivia – Novi Ligure. Bussalino: “Passo decisivo verso una migliore efficienza”

Genova – Da domani, lunedì 9 settembre, le linee ferroviarie Genova – Acqui Terme, Genova – Busalla e Genova – Arquata Scrivia – Novi Ligure torneranno operative, questo grazie al completamento delle fasi di lavoro programmate nell’ambito del Progetto Unico Terzo Valico/Nodo di Genova e del potenziamento infrastrutturale della linea Genova-Acqui Terme.
Nell’ambito del miglioramento della rete ferroviaria tra Liguria e Piemonte un passo avanti in un’ottica di garanzia di sicurezza e maggiore efficienza per pendolari e trasporto merci.
L’assessore regionale Enrico Bussalino ha parlato di “passo decisivo verso il miglioramento dell’efficienza e della sicurezza del trasporto ferroviario tra Liguria e Piemonte. La riapertura delle linee ferroviarie che collegano la Liguria al Piemonte rappresenta un segnale concreto dell’avanzamento dei lavori per il potenziamento infrastrutturale di queste tratte strategiche. La collaborazione tra gli enti coinvolti e l’impegno di RFI nel migliorare la qualità del trasporto ferroviario garantiranno una maggiore efficienza e sicurezza per i pendolari, rappresentando un passo fondamentale verso la realizzazione di un sistema di trasporti più moderno e sostenibile, in linea con gli obiettivi del PNRR. Il lavoro di coordinamento del Commissario straordinario Calogero Mauceri ha garantito una gestione efficace e tempestiva di un progetto così complesso e strategico per il territorio”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner