Derthona Basket sbarca a Centogrigio: stipulato accordo quinquennale
Alessandria – Il Centrogrigio ospita il grande basket. Quello portato dal Derthona. Sarà, infatti, inaugurato entro la fine di ottobre il playground realizzato dalla Mapei con la società tortonese che, dunque, si allarga, sbarcando nel villaggio dello sport in via Bonardi. Stipulato un accordo quinquennale. Il campo di calcio a 8 non c’è più e cambierà anche la viabilità e l’accesso con strutture che possono ospitare ufficio ed esposizioni.
Restano due campi. calcio a 5, ma il vero “colpo”, come ha tenuto a sottolineare Gilberto Preda, che ha ricevuto il pallone con gli autografi di tutta la squadra di A1 maschile, è stato proprio questo campo da basket.
L’accordo è stato presentato questo pomeriggio alla presenza di giocatori e giocatrici del Derthona protagonisti alle finali nazionali giovanili 3×3, che si potrà giocare sul nuovo playground, oltre ovviamente al 5 contro 5.
Presente, fra gli altri, anche Ferencz Bartocci, amministratore delegato di Bertram e amministratore unico di Gestione Cittadella, e Claudio Coffano, presidente del settore giovanile. (Foto Maurizio Mazzino).
Continua a leggere l'articolo dopo il banner