Alessandria: Luigi Sfienti segnala le zone abbandonate al “Cristo” e nei sobborghi

“Alessandria non è solo il centro, la Giunta Abonante deve riservare più attenzione a periferie e sobborghi”: a fare questa perentoria affermazione è Luigi Sfienti, il “pugnace” assessore comunale capogruppo della Lista Civica “per Alessandria”.
Nelle foto che lo stesso consigliere ci ha presentato visitando la redazione del nostro giornale viene documentato lo stato di completo abbandono in cui versa la zona tra Via Maria Bensi e via Vespucci, per intenderci davanti ai “condomini marroni” adiacenti la cd “cupola”.
“In questi condomini risiedono anche alcuni disabili che, praticamente, non possono andare sui marciapiedi, impresa peraltro impossibile anche a chi non è disabile perché l’erba e gli arbusti hanno praticamente cancellato i marciapiedi”.
Ma, chiediamo, le cose non dovevano cambiare con il rimpasto nella Giunta di Centrosinistra e l’avvento di nuove “carismatiche” figure, peraltro da tempo protagoniste della scena politica alessandrina?
“Direi, risponde Sfienti, che la situazione, se possibile, è anche peggiorata, Si fanno degli interventi spot nelle aree centrali per gettare fumo negli occhi, ma poi si trascurano le zone periferiche e, soprattutto, i sobborghi. Emblematico anche il caso della D3 dove la situazione del verde e della raccolta rifiuti è tragica, cosa che provoca vere e proprie “figuracce” con i tanti imprenditori e lavoratori che giungono da fuori per motivi di lavoro. Ma le criticità nei sobborghi e nelle periferie riguardano tutti i servizi, non solo il verde e i rifiuti. E’ ora che si ponga fine ai proclami e si abbia veramente cura della città”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner