Nuova iniziativa di A.N.D.O.S. Casale Monferrato: prevenzione e solidarietà con yoga della risata e nordic walking

Ozzano Monferrato – Prevenzione e solidarietà con yoga della risata & nordic walking, la nuova iniziativa di A.N.D.O.S. comitato di Casale Monferrato.
Sabato 14 settembre, al Museo Minatori e Cemento del Monferrato Casalese di Ozzano Monferrato, ha avuto luogo questa nuova iniziativa organizzata da Andos Casale in collaborazione con l’Associazione OperO di Ozzano, un progetto a cura della Dr.ssa Buosi, del Dr. Fusco e della Dr.ssa Gattoni con la collaborazione degli istruttori Augusto Cavallo e Paola De Gregorio.
Una nuova occasione per coniugare prevenzione, sport e beneficenza.
Oltre una quarantina di partecipanti tra pazienti, familiari, operatori sanitari e volontari erano presenti fin dalle 9 del mattino per le iscrizioni. L’evento ha preso il via con i saluti istituzionali da parte della Sindaca di Ozzano Flavia Colombano e a seguire del Dott. Vittorio Fusco, della Dott.ssa Roberta Buosi e della presidente dell’Associazione OperO di Ozzano Vilma Durando.
A seguire si è poi passati all’introduzione ed alla pratica dello yoga della risata con la guida di Gabriella Mozzone e del dott. Fusco. Si è proseguito quindi con l’introduzione al Nordic Walking con la guida degli istruttori Augusto Cavallo e Paola De Gregorio per poi effettuare una breve camminata tra le campagne ed i panorami delle colline Ozzanesi.
Terminate le attività il gruppo di partecipanti ha partecipato al pranzo preparato dai volontari dell’Associazione OperO di Ozzano e, a seguire, visita guidata al Museo Minatori e Cemento del Monferrato casalese.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner