Afa26 Festival: ai giardini pubblici di viale Repubblica ad Alessandria domenica 22 settembre lo spettacolo “Eco-Medy il ritmo della terra”
Alessandria – Domenica 22 settembre alle ore 17, i giardini pubblici di viale Repubblica saranno teatro della seconda edizione dell’Afa26 Festival, iniziativa promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune in collaborazione con il Circolo del Cinema ‘Adelio Ferrero’ e Ohimeme e con performance che spaziano dal teatro alla danza, fino alla musica. Coinvolgendo direttamente i giovani e il territorio.
L’evento clou della giornata sarà lo spettacolo teatrale-musicale “Eco-Medy il ritmo della terra”, scritto e interpretato dal gruppo comico IPanchinaz, supervisionato da Davide Fabbrocino e Daniela Tusa, e con coreografie a cura di Asd On Stage dance & theatre. Un viaggio surreale che, con ironia e comicità, affronta temi cruciali come ambiente, sostenibilità e riciclo.
Le scenografie sono realizzate da Susanna Bobbio e le musiche originali sono firmate da Matteo Barile.
Sinossi
Ci troviamo all’interno di uno studio televisivo dove il pubblico farà da vero spettatore del programma “Il Tempo che ci resta”, trasmissione di approfondimento che da sempre tratta temi importanti e che oggi ha l’onore di avere in studio un ospite che viene dal futuro. Tutto sembra andare per il meglio e il futuro descritto non sembra poi così male, fino a quando non appare un contestatore, anche lui proveniente dal futuro, che invece di venire allontanato, racconterà la sua versione dei fatti.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner