GAL Giarolo Leader: martedì 24 settembre a Borghetto Borbera presentazione del bando a sostegno della comunicazione d’impresa
Borghetto Borbera – Martedì 24 settembre la sala Consigliare del Comune di Borghetto di Borbera, piazza Europa 13, ospiterà la presentazione dell’Intervento SRE04 del GAL Giarolo Leader, finalizzato a favorire la nascita di Nuove Imprese extra-agricole, nei settori del turismo, dell’artigianato e delle attività manifatturiere, della commercializzazione, dei servizi alla persona, della valorizzazione dei beni culturali e ambientali, dell’economia circolare e bioeconomia.
L’evento pubblico precederà di pochi giorni la pubblicazione del Bando, prevista per il 1 ottobre, con il quale il GAL inaugura la fase attuativa della propria Strategia di Sviluppo Locale 2023/2027. Il Bando prevede l’erogazione di un premio a fondo perduto a favore dei neo-imprenditori che sono in procinto di avviare (imprese non ancora costituite) o hanno appena avviato (da non più di 180 dalla data di presentazione della domanda) un’attività produttiva o di servizi in uno dei 55 Comuni dell’area del GAL.
Durante l’incontro, aperto a tutti i soggetti potenzialmente interessati, interverrà anche la Regione Piemonte, Direzione Istruzione, Formazione e Lavoro, che illustrerà il programma regionale Mettersi in proprio (Mip), finanziato dal Pr FSE+ 2021-2027.
Sarà possibile seguire l’evento anche da remoto, previa richiesta di accreditamento all’indirizzo info@giarololeader.it.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner