“Alimenti sani e stili di vita virtuosi”: martedì 24.09 ore 16,30 incontro al Giardino Botanico di Alessandria

Riceviamo e pubblichiamo:

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

“Martedi 24 settembre c.a. alle ore 16,30 presso il Giardino botanico di Alessandria l’assessorato “Partecipazione e associazionismo” organizza un’iniziativa per creare maggiore consapevolezza sull’importanza di investire nel buon cibo e negli stili di vita virtuosi.  L’alimentazione corretta ed equilibrata e l’attività fisica sono due pilastri fondamentali per la salute e il benessere di ogni persona, a qualsiasi età e, quindi, per prevenire l’insorgenza di numerose malattie nel corso della vita.
Parteciperanno la Dott.a Maurizia Battezzati, diabetologa e dottore in scienza dell’alimentazione, la Dott.a Maura Arbuffi, oncologa, il dott. Giulio Natta, osteopata e numerosi rappresentanti di associazioni di volontariato, che da tempo promuovono sul nostro territorio prevenzione, corretta informazione ed educazione alimentare. Insieme rifletteremo sulle scelte e sulle strade diverse per mantenersi in salute. Si aggiungeranno a queste anche le motivazioni etiche, per chi sceglie la dieta vegetariana e vegana.
E’ l’inizio di un percorso che continuerà prossimamente nei sobborghi, nei centri d’incontro comunali e nelle scuole per fare cultura e corretta informazione in merito.
Vi sarà anche la possibilità di visitare il giardino botanico.”

Gianni Ivaldi
Assessore
Rapporti con l’Agenzia del Demanio e con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio,
Partecipazione e associazionismo, Dialogo interculturale, Decoro urbano,
Anagrafe Stato Civile e Elettorale, Parchi e aree verdi, Sobborghi