Domenica 29 settembre il Bordino celebra la “Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca”
Alessandria – Come ogni anno, il Veteran Car Club Bordino di Alessandria con l’Automotoclub Storico Italiano (ASI), in ottica di sviluppare la cultura verso il motorismo storico, celebra domenica 29 settembre la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca.
Si tratta di un’iniziativa, promossa da ASI e dal Bordino, che quest’anno partirà da Novi Ligure a bordo di pregiate auto e moto alla volta del Castello di Tagliolo Monferrato per una visita del maniero e per partecipare alla “La Giostra del Gusto”, manifestazione che vede le Confraternite del Gusto italiane, riunirsi per promuovere le prelibatezze, le eccellenze dei loro territori.
La giornata non è solo enogastronomia e turismo ma anche cultura. Nel pomeriggio è prevista una visita al Santuario ottocentesco di Nostra Signora della Guardia a Gavi, dove una guida illustrerà le bellezze della struttura.
In questo contesto, l’Automotoclub Storico Italiano svolge un ruolo primario grazie alle sue iniziative e alla presenza su tutto il territorio nazionale con oltre 300 club federati e aderenti. ASI è il riferimento del motorismo storico italiano dal 1966, anno della sua fondazione, e con l’istituzione della Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca mobilita gli appassionati di tutta Italia per creare decine di opportunità.
In occasione della Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca di domenica 29 settembre 2024, in tutta Italia sono organizzati raduni, esposizioni, mostre tematiche, convegni e tutto ciò che può raccontare la storia del motorismo, con l’obiettivo di far conoscere e comprendere quanta cultura c’è in questo settore.
Per informazioni info@pbordino.com.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner