Genova e Alessandria unite all’insegna della musica: stipulata convenzione tra la Scuola Musicale “Giuseppe Conte” di Pegli e il Conservatorio “Vivaldi” grazie al corso di composizione

Alessandria – Un nuovo collegamento tra Genova ed Alessandria per un motivo decisamente culturale.
La Scuola Musicale “Giuseppe Conte” di Pegli, importante realtà socio-culturale di Genova, arricchisce, infatti, la sua offerta formativa con l’apertura del Corso di Composizione per l’anno accademico 2024-2025.
Questo nuovo corso sarà guidato da Matteo Camponero (nella foto tratta dal web), compositore diplomato in Composizione al Conservatorio Paganini di Genova sotto la guida del Maestro Carlo Galante, e in Direzione d’Orchestra al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino.
Nello specifico il nuovo corso si propone di preparare gli allievi per l’ammissione al Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria, con il quale la scuola ligure ha stretto un Protocollo d’Intesa. Questo percorso integrato offre una preparazione teorico-pratica di alta qualità, mirata all’accesso ai Corsi Accademici di Triennio per il conseguimento del Diploma Accademico di Primo Livello, unico nel suo genere a Genova insieme al programma tradizionale di Composizione del Conservatorio Paganini.
Un Open Day organizzato dalla scuola, per tutti coloro che sono interessati, si terrà domani, dalle 15 alle 19, presso la sede di Via Cialli 6D a Genova.
La Scuola Musicale “Giuseppe Conte”, con personalità giuridica riconosciuta dalla Regione Liguria dal 1979, offre un’ampia gamma di corsi di formazione musicale e promozione culturale, grazie a un corpo docente di alto livello. Con un’attività intensa e continua durante tutto l’anno (ad eccezione della pausa estiva), la scuola si rivolge a un pubblico vasto e diversificato, confermandosi come un punto di riferimento per l’educazione musicale a Genova.
Maggiori informazioni a riguardo si trovano sul sito: https://www.scuolaconte.it/corsi.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner