Casale Monferrato: prorogato al 3 ottobre il Bando per il Servizio Civile Digitale

Casale Monferrato – È stato prorogato al 3 ottobre 2024, entro le ore 14,00, il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando per il Servizio Civile Digitale.
Il Comune di Casale Monferrato, con il capofila Vercelli, insieme a Gattinara, Santhià e Tronzano Vercellese ha ottenuto, per il 2024/25, l’approvazione di un progetto con cinque posti di Servizio Civile Digitale: uno di questi, destinato all’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Casale Monferrato.
Il Servizio Civile ha una durata di 12 mesi, prevede 24 ore di attività settimanali e un contributo mensile di 507,30 €.
Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione i cittadini italiani, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, o di un Paese extra Unione Europea, purché, regolarmente soggiornante in Italia che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 28 anni.
Il progetto, oltre alla posizione per l’URP di Casale Monferrato prevede le altre quattro all’URP del Comune di Vercelli, al Comune di Gattinara, al Municipio del Comune di Tronzano Vercellese e al Palazzo Comunale del Comune di Santhià.
Il bando, con tutte le informazioni dettagliate, è disponibile all’indirizzo https://vercelligiovani.it/.
I candidati, per ricevere supporto nella compilazione della domanda, possono prenotare un appuntamento presso Informagiovani al recapito telefonico 0161 649354 o via email all’indirizzo informagiovani@comune.vercelli.it.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner