Amag Ambiente, i sindacati: “Tentata la via del dialogo, speravamo di incontrare il sindaco ma si è presentato il solo assessore Laguzzi”
Alessandria – “Adesioni oltre il 90%”. E’ quanto comunicato dai sindacati in merito allo sciopero con presidio di stamane davanti alla sede operativa di Amag Ambiente in via Monteverde.
Un lungo elenco di problemi per una delle società fondamentali per la città. I sindacati Uil Trasporti, FP Cgil, Fit Cisl e Fiadel, hanno spiegato di aver tentato tutte le vie per un dialogo con due appuntamenti in Prefettura e due con l’azienda “senza mai ottenere nulla, anche l’appuntamento richiesto all’Amministrazione comunale, in cui speravamo di vedere il sindaco e con il quale avevamo urgenza di discutere, ha visto la partecipazione del solo assessore Giorgio Laguzzi”.
I sindacati hanno poi rimarcato la gravità della situazione: “Hanno tentato anche di scavalcare le confederazioni e deligittimare i sindacati, convocando mercoledì scorso i lavoratori, salvo poi trovarsi davanti solo tre operativi e due ammnistrativi. Quanto avvenuto oggi dimostra che non puoi passare sopra i sindacati, ora attendiamo una risposta dall’azienda.”
Continua a leggere l'articolo dopo il banner