Alla Cascina Cannona a Carpeneto visita dell’assessore regionale al Patrimonio Vignale: “Bene da valorizzare per lo sviluppo economico e agricolo del territorio alessandrino”
Carpeneto – Stamane l’assessore regionale al Patrimonio, Gian Luca Vignale, ha visitato la Cascina Cannona situata nel territorio del Comune di Carpeneto, in Provincia di Alessandria. Il sopralluogo è stato necessario in previsione del bando per l’assegnazione della gestione del bene. Insieme all’assessore Vignale, erano presenti anche l’assessore regionale all’Agricoltura Paolo Bongioanni, il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura, Marco Protopapa, la Consigliera regionale Silvia Raiteri, il sindaco di Carpeneto Gerardo Pisaturo e il Presidente della Fondazione Agrion Giacomo Ballari.
“Oggi ho visitato la Cascina Cannona, sede della Fondazione per la ricerca in agricoltura Agrion, che rappresenta una importante possibilità di valorizzazione per il territorio. Con la sede aulica, le nove cascine, i 23 ettari a vite ed altri 30 a seminativo o bosco, intorno alla Cascina potranno nascere nuove attività. A breve la Regione, proprietaria degli immobili, pubblicherà una manifestazione d’interesse per verificare l’interesse di soggetti a valorizzare i beni. Il patrimonio pubblico deve essere a servizio della Comunità piemontese per garantire, laddove possibile, attività di sviluppo economico locale” ha dichiarato l’assessore Vignale al termine della visita.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner