Al Rotax Max Challenge Junior in Franciacorta secondo posto per Lorenzo Sammartano e la “top ten” nella generale
Bargnana (BS) – Un convincente 2° posto in gara 2 fa sorridere Lorenzo Sammartano nell’ultimo appuntamento del tricolore del Rotax Max Challenge categoria Junior che è andato in scena lo scorso weekend sul kartodromo di Franciacorta.
Il giovane driver alessandrino, al volante del Tony Kart motorizzato Rotax del Mkc Motorsport, nell’arco delle tre gare è sempre risultato tra i protagonisti anche se in gara 1 e 3 è rimasto vittima incolpevole di contatti che gli hanno pregiudicato la possibilità di occupare stabilmente le prime posizioni.
La manche sicuramente più entusiasmante è stata la seconda: Lorenzo parte molto indietro (11°) dopo l’incidente di gara 1 ma è riuscito, grazie a una sequela di sorpassi che hanno entusiasmato anche lo speaker del circuito, a raccogliere un secondo posto da applausi.
Anche in gara 3 il passo era quello buono per andare a vincere ma un altro contatto lo ha fatto retrocedere in fondo al gruppo: nonostante il telaio fortemente danneggiato è riuscito a rimontare fino a metà classifica tagliando il traguardo 11°.
“Sono contento per il podio di gara 2 ma rammaricato per come sono andate le altre due – commenta Sammartano -: fin dalle qualifiche avevo capito di avere un ottimo passo soprattutto in ottica gara e i cronologici dei tempi sono lì a dimostrarlo. Peccato per quei contatti, avessi compiuto io degli errori sarebbe stato diverso, purtroppo non ho potuto fare nulla se non rimboccarmi le maniche e risalire la china”.
Terminato il campionato il driver alessandrino finisce nella “top ten” generale (7° posto nella graduatoria finale) pur avendo saltato l’appuntamento di Pomposa.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner