Deteneva 430 grammi di hashish: a Casale trentottenne finisce in manette
Casale Monferrato – Verso la fine di settembre la Polizia di Casale Monferrato, ha fatto scattare le manette ai polsi di un cittadino straniero di 38 anni, E.B., residente in città e ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
Verso le ore 21 operatori della Squadra Investigativa, impegnati in un servizio finalizzato al contrasto e alla repressione dell’illecito traffico di sostanze stupefacenti, avevano notato transitare l’uomo a bordo di un’autovettura, di proprietà della compagna, seduta su lato passeggero. Noto agli agenti come attivo in precedenti episodi relativi allo spaccio di droga, l’uomo era stato sottoposto a controllo.
In seguito ad ispezione del veicolo, i poliziotti hanno trovato all’interno del cofano motore, ben nascosti nel sottoscocca di protezione cui sono collegati i tergicristalli, quattro “panetti” di hashish del peso complessivo di circa 400 grammi. Successivamente, in seguito a perquisizione presso l’abitazione dei due, sono stati trovati altri 30 grammi della stessa sostanza, unitamente a materiale atto al confezionamento per l’illecita attività di spaccio. Il trentottenne è stato tratto in arresto e associato presso la Casa Circondariale di Vercelli. Successivamente il G.I.P. del Tribunale di Vercelli ha convalidato tale arresto, ordinandone la liberazione e applicando a suo carico la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner