Circolo Marchesi del Monferrato: due appuntamenti in settimana


Mercoledì 16 ottobre alle ore 21 presso la sede del Circolo dei Marchesi, Chiostro Piazza Santa Maria di Castello, si riunirà il Club del Libro – Non esiste Libro senza lettore. Un’esperienza di gruppo per condividere un libro con altri lettori esprimendo liberamente le proprie idee e critiche sui contenuti del libro proposto.
Venerdì 18 ottobre alle ore 21.15 presso la Biblioteca Comunale “Don Cesare Moretti”, a Pietra Marazzi, verrà presentato il monologo che si intitola “Colombo ha sbagliato strada” scritto e recitato dal giornalista Massimo Brusasco. Una produzione supportata dal Circolo culturale I Marchesi del Monferrato, non nuovo all’impegno della promozione storica anche attraverso il teatro. Michele Balestrero, navigatore di Fubine Monferrato, racconta il viaggio di cui è stato tra i protagonisti: quello alla volta delle Indie col suo conterraneo Cristoforo Colombo. Balestrero spiega la spedizione alla scoperta dell’America in modo ironico e scanzonato, mescolando verità e finzione, certezze e fantasiose ipotesi. In scena Massimo Brusasco giornalista, scrittore e autore di testi per il teatro e il cabaret, attore per diletto, in particolare con la Compagnia Teatrale Fubinese.
Collabora con emittenti radiofoniche, ha avuto esperienze televisive. Dal 2002 conduce il talk show ‘Il salotto del mandrogno’.