Ad ottobre “Il libro sul comodino” raddoppia con appuntamenti ad Alessandria e Novi Ligure

Alessandria/Novi Ligure – A ottobre “Il libro sul comodino raddoppia”: oltre al consueto incontro mensile a Novi, presso la Biblioteca Civica (via Marconi 66) giovedì 24 ottobre alle 18,30, ci sarà anche, eccezionalmente, un incontro in trasferta ad Alessandria mercoledì 23 ottobre, sempre alle 18,30, presso la libreria con mescita Andando e stando, in via Bissati 14.
Il format novese infatti sarà ospite di “Alessandria film festival”, all’interno della rassegna “Ottobre alessandrino”, dedicata al cinema. A dialogare del suo libro del cuore con Daria Ubaldeschi sarà in quell’occasione l’alessandrino Giorgio Penotti, già insegnante di lettere e musicista. Penotti canta e suona la chitarra, il sax, l’armonica a bocca, il flauto traverso e tanti altri strumenti a corda e a fiato, ma soprattutto si è dedicato al sassofono, perché, pur amando tutta la musica, ha una passione speciale per il jazz; compone e arrangia canzoni, brani jazz e colonne sonore. Ha fatto parte di diversi gruppi a partire dalla storica Bandarotta Fraudolenta.
Il giorno dopo, invece, nella sede consueta di Novi sarà ospite della rassegna Manuela Repetti. Già deputata e senatrice, pur avendo ormai da anni abbandonato la politica attiva, continua il suo impegno sociale in particolare nel campo dei diritti civili. Ama la natura, i viaggi e la lettura; da qualche anno ha cominciato a dedicarsi anche alla scrittura ed è autrice di due romanzi. Scopriremo in quell’occasione, durante il dialogo con Daria Ubaldeschi, qual è il suo libro del cuore.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner