Per il centesimo anniversario della scomparsa di Giacomo Puccini al Teatro Marenco di Novi il 6 novembre “Puccini 100. La musica immortale”

Novi Ligure – Anche quest’anno, il Teatro Romualdo Marenco di Novi ospiterà un evento del Festival Internazionale “A.F. Lavagnino Musica e Cinema” condiviso con la nuova rassegna ideata dalla Fondazione Teatro Marenco denominata “Marenco Music Festival”.
Tutto il mondo celebra quest’anno il centesimo anniversario della scomparsa di Giacomo Puccini e per questo, il 6 novembre alle ore 21, si terrà una serata d’onore dal titolo “Puccini 100. La musica immortale”.
Saranno eseguite le più celebri composizioni e arie d’opera del Maestro a cura del soprano Daria Masiero, del tenore Alessandro
Fantoni, dell’attore Vincenzo Santagata (nel ruolo di Puccini) e dei Cameristi dell’Orchestra Classica di Alessandria. Presente, inoltre, l’Êtoile del Teatro alla Scala Oriella Dorella, ballerina famosa in tutto il mondo con anche un passato di attrice di fiction e partecipazioni a programmi TV (RAI, Canale 5), che riceverà il premio “Lavagnino Cinema, TV, Danza” 2024.
L’evento vede il rinnovato sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, che già lo scorso anno aveva accolto e finanziato il progetto “La canzone nel cinema” e in particolare la serata svoltasi al Marenco dal titolo “La voce nel cinema” alla presenza di Susanna Rigacci (voce prediletta da Ennio Morricone), oltre alla fase finale del Concorso di musica per immagini A.F. Lavagnino alla presenza della giuria.
Biglietteria il martedì e il venerdì, dalle 17 alle 19. Biglietti disponibili anche su vivaticket.com.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner