Ad Agrigento i funerali della donna uccisa a coltellate dal marito a Solero

Agrigento – Si sono svolti oggi pomeriggio, nella Sicilia da cui era venuta via per motivi di lavoro, i funerali di Patrizia Russo, la donna di 53 anni che, all’alba di mercoledì 16 ottobre, è stata uccisa a coltellate dal marito Giovanni Salamone, 61 anni, nella casetta di via Cavoli dove la coppia risiedeva.
Entrambi originari della Sicilia, erano saliti in Piemonte perché la donna aveva ottenuto un lavoro da insegnante alla scuola media di Solero dove si occupava di chi, in una classe seconda, necessitava del sostegno.
C’è ancora molto da chiarire sul perché il marito abbia agito in quel modo terribile. L’uomo, in carcere, ha poi tentato il suicidio, salvato dagli agenti della Polizia penitenziaria.
Alle esequie di oggi, nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù ad Agrigento, in rappresentanza della comunità di Solero, erano presenti il sindaco Andrea Toniato e il parroco don Mario Bianchi che ha incontrato Giuliana, la figlia della coppia, che studia a Pisa. Il figlio maschio, Francesco, è invece ricercatore universitario in Spagna. (Foto tratta dal web).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner