Serie C: a Torino vittoria al tie break per la Bollente Acqui
Torino – Ieri a Torino si è svolta la quarta Giornata del Campionato di serie C maschile che vedeva di fronte I padroni di casa del Volley San Paolo e i giovani atleti della Bollente Acqui.
Come ci si aspettava è stata una vera battaglia sportiva durata oltre 2 ore di gioco che si è rivelata divertente agli occhi del numeroso pubblico. I giovani ragazzi di Acqui , privi di Sarasino, Fois e Gandolfi e con Garbarino a mezzo servizio hanno riscattato la brutta battuta d’arresto subita lo scorso week end.
Coach Garra racconta: “Sapevamo che avremmo dovuto affrontare una squadra ben attrezzata e che fa della difesa e del gioco al centro i propri punti di forza, ma i nostri ragazzi hanno ben interpretato il match giocando una partita ordinata”.
Acqui parte con D’Onofrio in diagonale con Dotta , Carrera e Pozzatello in banda, Oliva e Assalino al centro e Russo libero. Nel corso del set nel tentativo di arginare l’esuberanza dei centrali avversari subentra anche Chiara che seppur fuori ruolo ben contribuisce a chiudere il set a favore di Acqui. Il secondo set vede Acqui soffrire maggiormente in ricezione subentrano l’ottimo Stambuco, Pipitone e Passo ma ciò non è sufficiente e San Paolo pareggia I conti. Terzo set e Acqui soffre ancora mentre il quarto set vede i bianchi portarsi sul due pari dopo una lunga ed emozionante battaglia. Il quinto set è a senso unico, gli acquesi sembrano avere più benzina per aggiudicarsi la partita.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Dotta 21, Garbarino, Pozzatello 4, Assalino 8, D’Onofrio 2, Pipitone 1, Passo 17 Carrera 17, Chiara 5, Stambuco, Oliva, Liberi: Russo, Mammoliti. All. Garra.