For.Al: nella sede di Novi quattro open day a partire dal 14 dicembre
Novi Ligure – Sono quattro gli open day previsti a Novi Ligure nella sede dell’agenzia formativa “C. Canefri” di For.Al al fine di consentire alle famiglie dei futuri discenti di prendere visione di programmi, aule e laboratori, oltre che di incontrare docenti e personale della scuola.
Il primo open day è previsto sabato 14 dicembre dalle ore 9 alle ore 12 mentre gli altri quattro appuntamenti sono previsti a gennaio, martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16 sempre dalle ore 14 alle ore 16.
Due i corsi, triennali gratuiti di 2970 ore (comprensive di stage in azienda) promossi presso la sede novese in uscita dalla classe terza della scuola secondaria di primo grado, e comunque di assolvimento dell’obbligo scolastico, aperti a giovani di età compresa tra 14 e 24 anni (fino al compimento del venticinquesimo anno) in possesso di attestato di licenza media inferiore, e rilascianti al termine del percorso un Attestato di Qualifica professionale.
Il corso Operatore Elettrico – Installazione di Impianti elettrici civili ed industriali e del terziario è destinato a formare figure professionali che interverranno nel processo di realizzazione dell’impianto elettrico e svolgeranno attività relative all’installazione e manutenzione di impianti elettrici nelle abitazioni residenziali, negli uffici e negli ambienti produttivi artigiani.
L’altro corso, Operatore Meccanico – Lavorazioni e montaggio componenti meccaniche, è teso a formare figure impegnate, a livello esecutivo, nel processo di produzione meccanica, la qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività relative alle lavorazioni di pezzi e complessivi meccanici, al montaggio e all’adattamento in opera di gruppi, sottogruppi e particolari meccanici, con competenze nell’approntamento e conduzione delle macchine e delle attrezzature, nel controllo e verifica di conformità delle lavorazioni assegnate, proprie della produzione meccanica.
Informazioni ulteriori in merito c\o sede For.Al di Novi Ligure, in via Carducci, n. 6, telefono 0143 75323 – 349 7955084; mail: novi@foral.org.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner