Alla biblioteca popolare Serafino Bruna di Cascinagrossa martedì 12 novembre presentazione del libro “Sotto le ninfee, l’orrore“ di Ferruccio Bianchi
Cascinagrossa – Nuovo appuntamento dedicato ai libri alla biblioteca popolare Serafino Bruna in via Gramsci 7 a Cascinagrossa. Martedì 12 novembre, alle 17, l’autore del libro “Sotto le ninfee, l’orrore“, Ferruccio Bianchi, parlerà del suo libro in un incontro pubblico a ingresso gratuito.
Sinossi.
Heinrich Border, con un passato come coordinatore della Centrale per la lotta al crimine organizzato, detective dei casi insoluti, ha acquistato casa sulle sponde del lago Trbojsco. La proprietaria dell’immobile, Magda Szabo, era la vedova di un professore di fisica, Miran Osterc, che acquisì l’abitazione nel 1960, quando l’Istituto di fisica dell’università di Lubiana smantellò il centro sperimentale. Border inizia dei lavori di sistemazione del giardino, ma durante gli scavi emerge la superficie di una piattaforma di calcestruzzo, laddove il neodocente di psicologia della seconda università di Lubiana vorrebbe realizzare un’aiuola acquatica a forma di mano che offre agli ospiti ninfee. La domanda riguardante l’esistenza di una costruzione che si rivela subito come uno “scatolone” di cemento armato, chiamato “sarcofago”, collegato alla casa, riceve risposte ambigue e incerte che con il progredire della ricerca mettono in luce una verità orribile.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner