Cuspo Basket: vittoria in trasferta, prossima sfida al PalaCima
Torino – Inizia a ingranare la Blindo Office Cuspo Basket Alessandria, dopo un inizio di stagione difficile i giocatori stanno trovando la giusta amalgama, come hanno dimostrato in trasferta nel difficile campo di Victoria Pallacanestro Torino, terminata 48-66 a San Mauro Torinese.
I giocatori di coach Valerio Ferrero portano a casa i primi due punti esterni, dopo una partita indirizzata da subito con un parziale positivo di 22 a 4 gestito bene da tutti e 12 gli effettivi entrati a rotazione. Offensivamente una buona distribuzione di punti (3 giocatori in doppia cifra) non ha mai dato punti di riferimento alla squadra di casa, ma è difensivamente alla metà del quarto periodo che si mette la parola fine al match domenicale.
Commenta l’assistant coach Luca Grattarola: «Siamo soddisfatti della prestazione dei ragazzi, soprattutto difensiva. Lasciare una squadra che finora aveva inanellato 4 vittorie a 48 punti, in casa loro perlopiù, è una dimostrazione delle potenzialità che questi ragazzi hanno e dev’essere per loro stessi un monito di consapevolezza, in modo che capiscano ciò che possono e devono fare, per affrontare le partite future nella maniera migliore. Ripartiamo ora dal lavoro in palestra in vista della prossima gara, che sicuramente sarà impegnativa, contro un altro avversario di alta classifica, l’ABC Carmagnola. Aspettiamo i tifosi al PalaCima!».
Il prossimo match sarà in casa contro il Carmagnola, per confermare il buon risultato esterno anche al PalaCima di Alessandria.
TABELLINO: Leuzzi 10, Demezzi, Buscaldi -, Miglietta 3, Poletti 10, Bertola 10, Rossi 9, Fassio 11, Mogni 7, Fayssal 4, Conficoni 2, Milanesio. All. Ferrero – Ass. Grattarola.