Cuspo: la sintesi settimanale nel rugby, scherma e basket
TABELLINO: Leuzzi 4, Miglietta 4, Poletti 9, Fassio 16, Mogni 8, Buscaldi 2, Conficoni 1, Bertola 3, Milanesio 4, Renè 13, Fayssal 12. All. Ferrero – Ass. Grattarola.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Cuspo Scherma: arriva la prova per la qualificazione alla finale del Campionato Italiano
Allenamento intersala a Monza per i piccoli della Sezione Scherma del Cuspo della Maestra Alice Cometti: Tommaso Caniggia e Jacopo Marcellini per la categoria Prime Lame (Caniggia vittorioso in tutti gli incontri), Simone Venturino e Michelangelo Morandi per gli Esordienti.
L’appuntamento più impegnativo sarà nel prossimo fine settimana con la prima prova dei Campionati Italiani Cadetti e Giovani che chiamerà, come U17-Cadetti: Carlo Ferraris, Mattia Rainotti e come U20-Giovani Alessandro Arzani, Carlo Ferraris, Federico Bellan e Giorgia Gallo. È la prima prova valevole per la qualificazione della finale del Campionato Italiano che poi si terrà nel prossimo mese di maggio.
Cuspo Rugby: al lavoro per migliorare precisione e gioco
Nello scorso fine settimana i ragazzi del Cuspo Rugby hanno affrontato le Province dell’Ovest sul campo sintetico di Recco. Un inizio della partita molto difficile, caratterizzato da confusione e da difficoltà nell’entrare in partita fin dall’inizio, fattori che le Province sembrano aver affrontato con più confidenza. Qualche disattenzione difensiva da parte del Cuspo e qualche rimbalzo sfortunato su gioco al piede utilizzato intelligentemente, hanno penalizzato gli Aironi che sono rapidamente andati sotto di 3 mete al 20′ del primo tempo. Si riprende però fiducia e il Cuspo inizia ad alzare moltissimo la fisicità dei placcaggi e dell’attacco; il punteggio è rimasto congelato per i successivi 40 minuti di gioco, con entrambe le squadre che si affrontavano a testa alta ma senza riuscire a rompere la difesa avversaria, molto solida. In linea generale, il Cuspo ha però avuto fatica nell’esprimere il gioco, anche a livello di touche e mischia non è stato meticoloso come da abitudine. Un paio di infortuni di gioco – che forse metteranno in difficoltà anche nelle prossime gare – e due cartellini gialli verso la seconda metà del secondo tempo hanno permesso all’avversario di trovare spazio a largo e segnare un’ultima meta, utile al bonus offensivo. La partita si chiude 24-0. Cuspo Rugby deve lavorare più duramente nelle prossime settimane, col desiderio di aggiustare alcuni problemi per ritrovare il bellissimo gioco che ha permesso alla squadra di distinguersi nella scorsa stagione.