Al Salone Tartara di Casale domenica 24 novembre l’evento benefico “Bollywood Cats”

Casale Monferrato – Dopo il grande successo dello scorso anno, il 24 novembre al Salone Tartara torna Bollywood Cats con un nuovo spettacolo con musiche e atmosfere indiane di grande fascino e divertimento. Protagonista la grande ballerina Anna Mara, appena tornata da una nuova esperienza in India, con le sue ballerine e allieve del Gruppo Danze Indiane di Genova.
L’evento è organizzato per volontariato da NON SOLO GATTI, onlus casalese che si occupa della cura dei gatti abbandonati, dal Mummy Project, centro ricerche e sviluppo progetti culturali attivo dal 2008 su territorio nazionale ed estero (www.mummyproject.it) e da MY FLY FIT, di Silvia Girino, particolarmente attenti alla realtà locale.
“Ormai è un appuntamento annuale – commenta Sabina Malgora, direttrice del Mummy Project – abbiamo iniziato nel 2019 al Castello con GATTI DIVINI, con la figura del gatto e le mummie nell’antico Egitto, poi nel 2022 IL GATTO NELL’ANTICA GRECIA e quindi lo scorso anno con uno spettacolo di danze che in città non si era mai visto!”
Il programma: alle 15 stage di danza tradizionale indiana tenuto da Anna Mara. Alle ore 17.30: spettacolo di danza Bollywood a cura della compagnia di Anna Mara. Ore 19 aperitivo per tutti.
“Si tratta davvero di un evento doppiamente unico – afferma ancora Sabina Malgora – perché partecipando si aiutano i poveri gatti, poiché tutto il ricavato sarà devoluto ai gatti dell’Associazione NonSoloGatti. Ma anche perché si ha l’occasione di vedere dal vivo una grande professionista, una ballerina italiana ma di fama internazionale.”
Pluripremiata per la sua arte, Anna Mara insegna danze indiane, Bollywood e Bhangra a Genova dal 2012.
Nel 2023 e nel 2024 ha intrapreso due viaggi-studio in India durati 2 mesi ciascuno, dove è stata anche premiata come miglior danzatrice durante il festival di Navratri a Mumbai sia nel 2023 che nel 2024.
“La danza Bollywood? E’ una danza in genere rappresentata nei film indiani, piena di colore ed energia – spiega Anna Mara – è una fusione di più stili: dalla danza indiana classica al folk indiano, dall’hip hop alla danza moderna. Ogni coreografia racconta una storia. Quindi tutta la parte di espressività, mimica, gestualità e comunicazione non verbale sono molto importanti. Bollywood è una danza in cui poter raccontare il proprio corpo attraverso gesti, suoni e movimenti. Il Bollywood è uno stile che rispecchia l’India moderna con la sua allegria, energia, i suoi colori, i suoi rumori; uno stile che ti cattura con i suoi ritmi travolgenti e con movenze nuove ma cariche di un sapore arcaico e dal fascino indiscutibile.”
Tra un balletto e l’altro, Simone Fantin leggerà alcune poesie indiane per il pubblico e spiegherà le danze, i loro significati ed eventualmente in quali film sono apparse.
L’evento è in collaborazione con il Comune di Casale Monferrato e ha numerosi sostenitori: Farmina, André Maurice, Volpi Servizi Funebri, Tipografia La Nuova Operaia, Iki centro estetico e Barber shop, Noi due negozio animali, Petmark, Pasticceria Chilò, Magnoberta, Krumiri Rossi, Cascina Montalbano, Laborante.
Per partecipare basta scrivere a info@mummyproject.it, oppure telefonare al 3332551779 per informazioni, prenotazioni e donazioni.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner