Lega “Lavoriamo per Novi” sulla questione sicurezza: “La situazione è peggiorata, l’Amministrazione non ha fatto nulla di concreto”

Novi Ligure – Sul tema della sicurezza in città, torna a porre attenzione il gruppo consiliare della Lega di Novi Ligure dopo i recenti episodi di “accoltellamenti, furti, aggressioni e scippi ad ogni ora del giorno nelle zone centrali” e “una significativa proliferazione dello spaccio di droga”.
Il gruppo consiliare Lega Salvini Piemonte “Lavoriamo per Novi” ha, infatti, presentato un’interpellanza per chiedere a Sindaco e assessori competenti chiarimenti sulla questione, dopo che nel novembre del 2023 il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità una mozione in tema di sicurezza e controllo del territorio.

“Nonostante gli intenti la situazione in Città non è mutata, ma peggiorata. L’Amministrazione si è limitata ad organizzare degli incontri pubblici sulla sicurezza nel mese di febbraio 2024, senza fare nulla di concreto – hanno spiegato i consiglieri del gruppo di opposizione – recentemente sono stati investiti dall’Amministrazione circa 150.000 euro per l’installazione dei sistemi ‘’T-Red’’ semaforici in via Mazzini, via Manzoni e Corso Marenco. Non c’è stato nessun tipo di riorganizzazione all’interno del corpo di Polizia Municipale”.
“Questa cifra –
proseguono i consiglieri – poteva essere investita in sistemi/personale/equipaggiamenti a vantaggio della polizia municipale per rafforzare il controllo del territorio e non in sistemi per multare gli automobilisti”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner