Boccardo Badminton: a Novi tre primi posti nei Singolari Maschili
Novi Ligure – Ultimo torneo interno del 2024 per il Boccardo Badminton fra le mura amiche della palestra di via Ferrando “Scrivia”, mura che vedono gli atleti per tutto l’anno, agosto escluso, sudare per portare in alto il nome di Novi. E anche in questo fine settimana le messi sono state molto soddisfacenti con tre primi posti nei Singolari Maschili sui quattro in cui si articola un Challenge a livelli. È Tommaso Trezza che apre le vittorie battendo il rappresentante della Svizzera (una delle dieci nazioni presenti sulle court novesi) Fabian Pagani nella finale Livello A mentre non riesce a ripetersi nel doppio dello stessa categoria, abbinato al compagno di società Ali Nasir, e si colloca sul gradino più basso del podio avendo incontrato in semifinale la coppia asiatica composta dall’afghano Masoud e dall’indiano Awashi, futuri vincitori della categoria. Il fratello di Ali, Ahmad, invece vince il derby tutto biancoceleste che il tabellone del Singolare B riservava battendo nella finale al terzo set, con il risultato di 22 a 20, un indomito Stefano Torielli.
A chiudere l’elenco dei vincitori singolaristi Umberto Trucco che supera nella semifinale del Livello D Nicholas Romano e successivamente Umberto Biestro, entrambi dello Speedy & Bad di Montegrosso d’Asti , che si rifaranno nel Doppio vincendo la semifinale che vedeva Trucco affiancato da Davide Caligiuri Pedretti.
Altro terzo posto nel Doppio C con Roberto Lucio Scarabello, che assieme al genovese Federico Bianchi (fresco di nomina a consigliere federale nazionale) vengono fermati a un passo dalla finale, (che poi vinceranno) dai rappresentanti del CUS Torino Putortì e Monaco.
Manca il metallo più prezioso a Valentina Avvento che arriva terza nel Doppio B, assieme alla milanese Helga Paregger, perdendo dalla torinese Martina Benzi e dall’ucraina, con tessera del BC Genova, Moiseieva mentre nel Misto B la finale, assieme a Giuseppe Nobile dello Space di Settimo Torinese, è ad appannaggio dei milanesi Cecini-De Guzman.
A “vendicare” la Prof novese ci pensano, comunque, Alessandro Stan e Camilla Negri che nel Doppio Misto Livello A battono in finale l’ucraina, abbinata in questa occasione al compagno di club Alex Bianchi, chiudendo così il poker d’ori dei ragazzi del presidente Teodor Stan, tre dei quali parteciperanno agli Assoluti Italiani che da venerdì 21 si svolgeranno in quel di Chiari, provincia di Brescia.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner