Alessandria Sailing Team a Varazze in competizione nell’Invernale del Ponente Ligure

Alessandria – Dopo una prima giornata in cui si è portato a casa il terzo posto provvisorio, l’Alessandria Sailing Team è pronto a tornare in acqua a Varazze per la lunga sfida del Campionato Invernale del Ponente Ligure, che terminerà il prossimo 23 febbraio.
La XXXIV Edizione del Campionato Invernale del Ponente si prepara alla partenza: equipaggi pronti e concentrati per affrontare 10 giornate di regate, dove comanderanno la bravura, la disciplina, la determinazione nel solcare il mare autunnale ed invernale nello specchio d’acqua antistante Varazze e Celle Ligure. La seconda e terza giornata si svolgeranno sabato 23 e domenica 24 novembre.
Spirit of Nerina – Rolandi Auto spiega le vele per una nuova stagione agonistica, che si avvia con il tradizionale e prestigioso appuntamento ligure, quest’anno caratterizzato da nuove barche in gara, molto competitive, con cui gli Alessandrini dovranno confrontarsi con prove tecniche e costiere.
L’equipaggio che il presidente Paolo Ricaldone – che sarà nel ruolo di centrale – ha chiamato in regata è così composto: Paolo Sena timone, Paola Capizzi tattica, Giovanni Dagnino randa, Gianluca Vignazia e Paolo Vassalli tailer, Gerardo Aliberti e Niccolò Piozzi prodieri.
Il meteo previsto è vento 10/12 nodi da sud ovest nella giornata di sabato e 4-6 nodi in quella di domenica.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner