Weekend d’autore dal 22 al 24 novembre
La settimana dell’Avvento è ancora lontana, ma le prime luci del Natale si sono già accese. Sui balconi dei palazzi cittadini c’è già chi allestisce e illumina la notte con la calda luce della festa. Non si fanno attendere nemmeno i mercatini di Natale che già da questo fine settimana fanno la loro comparsa in alcune località del territorio, a conferma che il tempo dell’attesa non ci appartiene più.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
ALESSANDRIA
Dal 22 al 24 novembre per i palati golosi torna Alé Chocolate per le vie del centro.
Saranno 14 gli espositori, dislocati in via dei Martiri, piazzetta della Lega e corso Roma, come da consuetudine rinnovata, provenienti da tutto il Nord Italia e con squisite sorprese anche del territorio.
Tre giorni di evento tra dolci profumi, degustazioni e intrattenimento per grandi e piccini, con il coinvolgimento delle realtà commerciali del centro.
In occasione del rinnovato appuntamento, i negozi del centro proporranno l’iniziativa “Un Bon – Bon Shopping”: da venerdì 22, e per tutto il weekend, chi farà acquisti nei negozi del circuito aderente avrà un dolce omaggio o promo dedicate; ristoranti e negozi di gastronomia, poi, elaboreranno prodotti e piatti degustabili per l’occasione che, ovviamente, avranno al centro le mille sfumature del cioccolato.
L’ANIMAZIONE NEL CENTRO
Sarà possibile avvicinarsi al dolcissimo mondo del cioccolato anche attraverso varie attività ludiche ed intrattenimento per i bimbi poiché ACAI ha richiesto all’Agenzia AllegraMente, con cui collabora attivamente da tempo, di creare angoli ludici ad ingresso libero e gratuito per i bimbi. Il 22 e 23 novembre dalle ore 16 alle 19 nel padiglione centrale in piazzetta della Lega verranno organizzate animazioni a tema Harry Potter: giochi, pozioni magiche ed incantesimi. Domenica 24 l’animazione pomeridiana prevede un laboratorio a tema cioccolato, truccabimbi e giochi in legno per far divertire grandi e piccini. Le vie coinvolte, nelle giornate di sabato e domenica, saranno inoltre animate da un simpatico trampoliere. Un mondo per grandi e piccini con tanto divertimento e cioccolato di qualità con l’obiettivo di promuovere la maestria dei maestri cioccolatieri italiani di alta qualità, per riscoprirne e promuoverne la tradizione, la cultura e il valore.
NOVI LIGURE
Il 22 Novembre 2024 ore 21 per la stagione teatrale Teatro Marenco “SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE” di William Shakespeare.
PROGETTO U.R.T., in collaborazione con 55° festival teatrale di Borgio Verezzi
In Sogno di una notte di mezza estate, passione e inganno si avviluppano in modo assurdo e repentino per poi dipanarsi come d’incanto. Realtà e irrealtà giocano a fondersi e a confondersi insieme in una folle notte d’estate governata dal capriccio di Amore, la forza più potente e misteriosa del mondo. William Shakespeare intreccia e combina in un disegno unitario le diverse vicende di due coppie di innamorati che per amore – opponendosi alla legge – fuggono dalla propria città, si inseguono e si perdono in un bosco, regno di maghi, fate e dispettosi spiriti. In quello stesso bosco, con amore e dedizione, una sgangherata compagnia di artigiani allestisce un improbabile dramma da rappresentare davanti alle autorità della città.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Informazioni e prenotazioni: E-mail: segreteria.teatromarenco@gmail.com
MASIO
Domenica 24 novembre in Piazza Maddalena I mercatini di Natale con idee regalo, artigianato e oggettistica. I più piccoli potranno inviare a Babbo Natale i loro desideri nell’apposita cassette per le lettere e usufruire della sua slitta. La Proloco allestirà stand gastronomici con le specialità tipiche del territorio.
Alle 15.00 l’esibizione degli sbandieratori del comitato del Palio S. Marzanotto allieterà il pomeriggio.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
MERCATINO DEGLI SGAIENTO’
Domenica 24 novembre dalle 08.00 alle 19.00 in corso Bagni numerosi banchi con oggetti di antiquariato, dell’usato e articoli da collezionista
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
SAN SEBASTIANO CURONE
FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO D’ALBA E TARTUFO NERO
Il 24 Novembre 2024 Fiera nazionale del Tartufo bianco e nero con esposizione dei preziosi nella sala S.M.S.
Eventi tra cui circa 150 bancarelle per le vie del paese, asta del tartufo, gara di ricerca al tartufo e “A tavola con il tartufo” nei ristoranti e negli agriturismi del paese e della zona.
Link: https://www.sansebastianocurone.com/fiera-nazionale-del-tartufo-2024.html
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
ACQUI TERME
ACQUI & SAPORI E MOSTRA REGIONALE DEL TARTUFO
Domenica 24 Novembre 2024 i caldi colori autunnali accompagneranno la storica kermesse dedicata al tartufo e all’enogastronomia d’eccellenza.
Acqui Terme si trasformerà in un’importante vetrina del gusto e dei sapori, dove vi invitiamo a gustare un territorio unico e straordinario.
Informazioni
Pranzo con piatti in abbinamento al tartufo bianco del Monferrato
Concorso Trifola d’Aich, Gara di ricerca tartufi presso il Parco del Castello dei Paleologi, Espositori di prodotti tipici locali
Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito dedicato
https://www.acquiesapori.comune.acquiterme.al.it/
Indirizzo e contatti
piazza Duomo – CORTILE LA MERIDIANA La Meridiana – Acqui Terme
Telefono: +39 0144.770274
E-mail: turismo@comune.acquiterme.al.it
TRISOBBIO
Il 24 novembre a Trisobbio c’è già magia di Natale. Dalle 10:00 alle 18:00 – Mercato di Natale
Dalle 14:00 alle 15:30 – Laboratorio didattico per bambini (3-13 anni)
Stand con frittelle, caldarroste, vin brulè
PONZANO MONFERRATO
Il 24 novembre alle ore 16.00 Concerto di Musica Antica nella Chiesa di San Giovanni Battista
CASTELLO DI PIOVERA
Sabato 23 novembre alle ore 21 “Criminologia Vittoriana – la Londra nera tra misteri, delitti ed esperimenti.
Un evento che spazia da Scotland Yard a Jack lo Squartatore, passando per ladri di salme, esperimenti raccapriccianti e altre curiosità incredibili dell’ottocento tra Londra e l’Italia.
Per prenotazioni: info@jenniferradulovic.com
GENOVA
Domenica 24 novembre dalle ore 10.30 alle ore 17.00 Racconti d’Altrove al Cimitero Monumentale di Staglieno . Visita guidata e animata e presentazione di opere letterarie.
Per informazioni: www.misticaeventi.com