Teatro nelle Valli: il 29 novembre al Teatro Comunale di Spigno Monferrato “VOLARE IN FRAC – Domenico Modugno tra musica e teatro”
Spigno Monferrato – ReteTeatri, nell’ambito della rassegna Teatro nelle Valli Bormida, porta in scena lo spettacolo “VOLARE IN FRAC – Domenico Modugno tra musica e teatro” venerdì 29 novembre, alle 21, al Teatro Comunale Franco Vasconi di Spigno Monferrato in corso Roma 120.
A trent’anni dalla sua scomparsa, un emozionante viaggio attraverso la vita e l’opera di uno dei più grandi artisti italiani, Domenico Modugno, che ha rivoluzionato la musica e il teatro del nostro Paese. Lo spettacolo intreccia musica, teatro e danza, offrendo al pubblico una serata di grande intensità artistica e culturale.
In scena, Paolo La Farina e Danila Solero, interpretano alcuni testi tratti da famose opere che Modugno ha reso capisaldi della storia del teatro, accompagnati dalle straordinarie interpretazioni canore dei successi più famosi che tutti conosciamo e che sono rimasti nel patrimonio culturale di tutti, con Alessandra Sini, Marino Conterno e Riccardo Caffa. Le coreografie sono affidate a Natascia Poggio.
Attraverso alcune delle più celebri canzoni di Modugno, affiancate da testi teatrali che hanno segnato la storia del teatro italiano, “Volare in frac” racconta l’artista e l’uomo, immergendo lo spettatore in una dimensione unica fatta di musica, poesia e performance.
Biglietto intero 15€ – ridotto 13€
La stagione Teatro nelle Valli Bormida è realizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo nell’ambito del progetto Corto Circuito e con il sostegno della Banca CR Asti.
Acquisto biglietto online: https://www.mailticket.it/manifestazione/2P40/volare-in-frac.
Info e prenotazioni: teatronellevalli@gmail.com, 389-0576711, www.rete-teatri.it, www.teatronellevallibormida.it.
Nell’ambito del Black Friday a tutti gli spettatori e le spettatrici di “Volare In Frac” sarà offerto un biglietto omaggio per il prossimo spettacolo del 18 dicembre a Spigno Monferrato “C’è qualcosa nell’aria – gli allegri spiriti di Natale”.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner