Azzurri troppo forti per i ragazzi del Boccardo Badminton

Chiari – Nulla hanno potuto i ragazzi di Via Ferrando “Scrivia” contro gli atleti della nazionale agli Assoluti Italiani svoltisi a Chiari quest’ultimo fine settimana.
Mediamente 5/6 giorni di allenamenti oltre a tornei internazionali decretano la loro superiorità come Alessandro Stan ha provato subito nel Misto dove il tabellone ha messo di fronte le sorelle Tognetti del BC Milano: Margherita con il novese, Rebecca con l’altoatesino Lukas Osele da anni nel novero dei nazionali. Poi è stata la volta del Singolare dove aveva superato 2 giocatori della società ospitante Riccardo Giano e Simone Cadeo con l’identico risultato di 21-8 21-9 e successivamente il siciliano Emmanuel per poi arenarsi di fronte ad Alex Gozzini , arrivato alla fine del torneo al terzo posto. Nel Doppio Maschile, con il lombardo Diego Scalvini, cedono al secondo turno ad opera del duo Danti-Fellin. Più che azzurro sembra il rosso dei semafori che tutti ferma.
Anche Tommaso Trezza subirà la stessa sorte trovandosi di fronte Fabio Caponio che fino a marzo di quest’anno era in predicato di conquistare il pass olimpico, ottenuto poi da Giovanni Toti, campione italiano uscente assente perché iscritto all’Open di Scozia. Nei doppi invece riesce a superare indenne il primo turno: nel Misto assieme alla giocatrice del Malles Pia Kopania, avversari il duo Segato (Chiari)-Larcher (Merano) per poi arenarsi di fronte a Danti, sempre lui, e la Koessler.
Nel Maschile vince assieme al compagno di società Stefano Torrielli su Avidano (Acqui)-Lechtheler (Mals) per uscire successivamente, dopo aver buttato via tre game point nel primo set, contro il genovese Bianchi e il bresciano Locatelli. Anche Torrielli trova subito l’ennesimo nazionale, in procinto per partire per Ibiza per il Campionato Europeo Junior , Simone Piccinin regola il diciasettenne biancoceleste con il risultato di 21-13 21-16. Si chiude così l’avventura degli Assoluti ma già il pensiero va al prossimo impegno: il Challenge di Sant’Angelo Lodigiano.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner