Orgoglio alessandrino all’Artigiano in Fiera a Rho: dal 30 novembre all’8 dicembre presente la storica Pasticceria Zoccola

Alessandria – La Pasticceria Zoccola, attiva dal 1820, sarà ambasciatrice dell’eccellenza dolciaria alessandrina e piemontese ad Artigiano in Fiera, in programma dal 30 novembre all’8 dicembre 2024 a Fieramilano Rho. Un’occasione unica per far scoprire i suoi celebri cannoncini, considerati un unicum per qualità e tradizione, frutto di una ricetta tramandata da generazioni. Realizzati con sette giri di sfoglia e farciti con oltre venti varianti di crema, compresa quella al panettone, i cannoncini della Pasticceria Zoccola rappresentano l’essenza dell’artigianalità alessandrina.
Oltre ai cannoncini i visitatori troveranno panettoni, nell’iconico stampo basso piemontese, nelle varianti classico, con gocce di cioccolato e al pistacchio, e pandori. Tutti i lievitati sono realizzati da Massimo Zoccola, settima generazione della famiglia di maestri pasticcieri, con il lievito madre custodito in pasticceria dal 1950.
La proposta dolciaria della Pasticceria Zoccola ad Artigiano in Fiera si arricchisce con un’ampia selezione di dolci artigianali piemontesi: baci di dama, amaretti, cuneesi, cremini, praline, dragées e brutti e buoni. La proposta si arricchirà con le torte Albanese (ideata da nonno Teresio) e Sacher.
Con oltre due secoli di storia, la Pasticceria Zoccola si distingue per la qualità delle materie prime locali, come le farine del Molino F.lli Lingua.
Sarà possibile trovare la Pasticceria Zoccola al Padiglione 6, Stand F101 di Artigiano in Fiera.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner