“A ciascuno il suo… Teatro”: al Marenco di Novi sabato 30 novembre “Blasè” per la regia di Luca Zilovich
Novi Ligure – “A ciascuno il suo… Teatro” è un ciclo di spettacoli teatrali gratuiti indirizzato agli over 65, ideato dal CSP di Novi Ligure e finanziato con il contributo di Regione Piemonte.
L’ingresso agli spettacoli è gratuito previa prenotazione. Per gli spettatori non autosufficienti sarà consentita la partecipazione di un accompagnatore.
“A ciascuno il suo… Teatro” coinvolge i principali teatri del territorio ed è stato possibile grazie al finanziamento ottenuto dalla Regione Piemonte nell’ambito delle attività di promozione dell’Invecchiamento Attivo.
Gli spettacoli saranno gestiti da Teatro della Juta e Fondazione Marenco di Novi Ligure in collaborazione con le varie compagnie teatrali coinvolte.
Il progetto vede un’importante rete di partenariato composta dai Comuni di Novi Ligure, Gavi e Arquata Scrivia con la collaborazione degli Enti del Terzo Settore Cooperativa Il Gabbiano e Bios.
È possibile prenotare chiamando il numero 347 7360627 (Martedì e Giovedì dalle ore 13 alle 15) o scrivendo a: aciascunoilsuoteatro@gmail.com.
Sabato 30 novembre si parte con “Blasè”, monologo a otto voci coprodotto da Officine Gorilla e Teatro della Juta, per la regia di Luca Zilovich. I protagonisti sono interpretati da un unico attore e, seppur attraverso stereotipi grotteschi portati all’esasperazione, traghettano lo spettatore nella realtà quotidiana mantenendo, però, la propria umanità (e disumanità).
Continua a leggere l'articolo dopo il banner