“Asilo notturno”, è nato anche ad Alessandria l’ambulatorio dei volontari
Alessandria. Si chiama asilo notturno ma è un ambulatorio fatto da volontari medici, impiegati, assistenti che dedicano tempo per assistere i bisognosi.
È’ stato presentato questa sera a Palazzo Cuttica da Pierre Rossi ex comandante vigili urbani di Alessandria. “ Ho avuto tanto da questa città ed è giunto il momento di restituire il bene ricevuto “ ha dichiarato Rossi introdotto dall’Assesore Ivaldi del Comune di Alessandria .
La Società’ per gli Asili Notturni Umberto I di Torino ha presentato la nuova sede di Alessandria, dove ha già effettuato circa 150 interventi a partire dal Giugno 2023 .
L’organizzazione si basa su servizi di volontariato con sei dentisti, un oculista , due Optometrista ed una decina di volontari addetti a varie mansioni prestate in via Buonarroti , 1, locali concessi dal Comune già all’epoca del Sindaco Cuttica di Revigliasco e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessansria, Regione Piemonte e le segnalazioni del CISSACA.
In futuro partiranno corsi di formazione per volontari per ampliare l’assistenza ai bisognosi in difficoltà economica vista una lunga crisi che ha colpito l’Italia e non solo se consideriamo che molti extracomunitari fuggono dai propri Paesi e trovano rifugio e assistenza proprio nelle nostre città.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner