Arredo Frigo Acqui Terme: sconfitta esterna contro Tollegno

Tollegno – Sconfitta a Tollegno in casa della seconda della classe per l’Arredo Frigo Acqui Terme. Coach Gabriele Melato racconta:
“Ritorniamo dalla trasferta di Tollegno, con il rammarico di non aver conquistato almeno un punto, ma con la consapevolezza di poter giocare alla pari con le prime della classe; la squadra padrona di casa è composta da giocatrici esperte che non hanno ancora perso una partita. All’inizio del primo set paghiamo inizialmente l’adattamento alla palestra andando sotto 4-7 per trovare la parità sul 12 a 12 e passare avanti 14-12. Nella fase finale del set sono ns errori a spezzare l’equilibrio. Anziché perderci d’animo, aggrediamo le avversarie portandoci avanti 10-6 e ancora 15-11, Siamo ancora avanti 23-21 per cedere 23-25 con 4 errori consecutivi. Non molliamo, dimostrando processo di crescita; il terzo set sulla falsariga del precedente ci vede sempre avanti di 2/3 punti, ma avanti 22-20 non ci facciamo raggiungere per chiudere 25-20. Nel quarto partiamo male 6-11 per ritrovare la parità sul 13-13. Nella parte finale del set, pur continuando a lottare, paghiamo delle ingenuità che lasciano set e 3 punti agli avversari. Ritorniamo in palestra mettendo a fuoco gli errori fatti, per farci trovare pronti sabato prossimo”
Bazzano, Gotta, Rebuffo, Debilio, Moretti, Malfatto, Satragno, Zunino M, Comandini, Di Marzio, Ivaldi, Ciberti. Liberi: Scagliola, Dragone. All. Melato.