Lunedì 23 dicembre Gran Galà d’Inverno al Teatro Marenco di Novi
Novi Ligure – L’anno 2024 volge al termine e l’Associazione Novi Musica e Cultura, dopo il successo del concerto dell’orchestra del Teatro Carlo Felice, sta organizzando, per concludere con il botto.., il Gran Gala d’inverno 2024, il QUINTO GALA D’INVERNO. La prima edizione fu realizzata a dicembre 2020 nello splendido oratorio della Maddalena, senza pubblico a causa dell’emergenza Covid e poi trasmessa in Streaming.
Quest’anno, per la prima volta il Gala d’inverno sarà lunedì 23 dicembre, antivigilia di Natale, quindi un concerto natalizio e…… sarà al Teatro Romualdo Marenco, in collaborazione con la Fondazione Marenco.
Il Gala d’inverno concluderà questo “anno musicale” che ha portato all’Associazione novese (fondata nel 2019 sotto la guida artistica di Maurizio Billi) il consolidamento del rapporto prestigioso con il Teatro Carlo Felice, della collaborazione con l’Ambasciata (con la conferma del patrocinio morale per tutto il festival) e la conferma, a seguito di partecipazione a bandi, del sostegno della Regione Piemonte, della Fondazione CRTO, della Fondazione CRAL e, per la prima volta, della Fondazione Banca Popolare di Novara.
Il Gala ha ottenuto il patrocinio dell’ambasciata di Spagna, della provincia di Alessandria e del Comune di Novi Ligure.
Biglietti: Intero 35 euro; Ridotto 25 euro (under 18 – Friend dell’associazione – abbonati Teatro Marenco).
E’ possibile prenotare presso l’Associazione Novi Musica e Cultura facendo richiesta a: novimusicaecultura@gmail.com, whats app 380 5827986 oppure a decorrere dal 10 dicembre acquistare direttamente i biglietti presso la biglietteria del Teatro (Martedì e Venerdì dalle 17 alle 19) o online su www.vivaticket.it.
Gli artisti del Gran Gala D’inverno:
Excelsior Musica Ensemble (Musicisti Dell’orchestra Nazionale Della Rai) In Formazione Di 30 Professori
Soprano Federica Balucani
Tenore Aldo Caputo
Oboe Solista Carlo Romano
Direttore Maurizio Billi
Con la partecipazione del Centro Danza di Roberta Borello.
In questa occasione sarà consegnato il quarto Excelsior d’Oro coniato dalla Gioielleria Megazzini di Valenza.
Il riconoscimento sarà consegnato dai pronipoti di Romualdo Marenco.
Il luogo del concerto è accessibile alle persone con disabilità, certificato anche dal logo presente nel materiale informativo.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner