Serie C: vittoria al tie break per La Bollente Acqui

Santhià – Sabato scorso i ragazzi della Pallavolo La Bollente di Acqui hanno affrontato i padroni di casa della Pallavolo Santhià.
I bianchi sono partiti con la diagonale Donofrio-Dotta, Passo e Garbarino in banda, Assalino e Sarasino al centro e Russo libero.
Inizio di partita  ben gestito dai ragazzi di Acqui sostenuti da una buona ricezione. Ma il Santhià non molla e si riporta sotto affidandosi ad un’ottima fase break  riescono ad aggiudicarsi il set.
Nel secondo set  Acqui si spegne e malgrado i cambi effettuati dai coach, Santhià si aggiudica nuovamente il parziale. Dal terzo set la partita cambia totalmente i bianchi salgono in cattedra migliorando in tutti i fondamentali e affidandosi in attacco al giovane Chiara entrato nel finale del secondo set.
Terzo e quarto set gestiti bene da Acqui e si va al tie break, dove corre l obbligo evidenziare l’ottima prestazione dei bianchi e la buona entrata dalla panchina di Pozzatello. Acqui chiude così il set e la partita a proprio favore rimanendo nei piani alti della classifica di Serie C. Ottima anche la prestazione durante tutto il match di Russo nel ruolo di libero. I tecnici Garra  e Varano sono soddisfatti della reazione dei ragazzi quando si sono trovati sotto per 2 set a 0 e del contributo dato anche dai giocatori entrati in corso di partita.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

SERIE C, GIRONE A, GIORNATA 8
SANTHIÀ – PALLAVOLO LA BOLLENTE ACQUI 2-3 (25/23, 25/18, 17/25, 20/25, 8/15)
Dotta 6, Garbarino 19, Pozzatello 10, Assalino 10, Sarasino 4, D’Onofrio 2, Russo (L),  Passo(k) 2, Carrera 9 Pipitone, Mammoliti (L), Stambuco,  Chiara 19, Fois 1. All. Garra / Varano.