Identificato il senzatetto trovato morto in Spalto Marengo, DropIn Alessandria: “Sei andato via senza far rumore, lasciandoci senza parole. Ciao Fausi”

Alessandria – “Sei riuscito ad andare via, in punta di piedi, senza fare rumore lasciandoci senza parole. Ci piace ricordarti sulla tua bici con i tuoi occhiali da sole diversi per ogni occasione e indossati con qualsiasi condizione meteorologica.
Tu che varcavi quella porta verde con ancora le pieghe del sonno e l’unica cosa che riuscivi a dire era “Buongiorno ragazzi, è possibile avere un caffè?”
Non dimenticheremo la tua disponibilità nell’aiutarci a pulire e ad aggiustare il Drop In, la tua generosità silenziosa nel portare caffè e cibo per tutte le persone che frequentano via Santa Caterina da Siena, il tuo borbottare senza un valido perché, la tua testardaggine da premio Oscar, ma soprattutto la tua bontà umana e altruista. Conoscerti è stato un enorme piacere. Ciao Fausi”.
Così, in un post su Facebook, DropIn Alessandria, struttura che si trova in via Santa Caterina da Siena gestita dalla cooperativa Alice, dall’associazione San Benedetto al Porto e dal Gruppo Abele e dedicata all’accoglienza di persone in difficoltà, nel ricordare il senzatetto trovato privo di vita, stamane, vicino a una panchina dinanzi all’Istituto Volta. (Foto tratta dal profilo Facebook di DropIn).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner